SPEDIZIONE GRATUITA


per ordini a partire da 29 EURO

 

NEWSLETTER

Informazioni

Dropshipping

Il Drop Ship (noto anche come Dropship - Dropshipping - DropShipment) è un sistema di vendita con il quale chiunque può vendere i nostri prodotti senza la necessità di doverli acquistare prima. Grazie a questo sistema potrete commercializzare i nostri prodotti in catalogo e noi ci incaricheremo di consegnarli direttamente al vostro cliente. La consegna è garantita da COLTIVIA.COM. Grazie al DropShip potrete così sviluppare un'attività con un forte valore aggiunto, senza preoccuparvi dell'acquisto dei prodotti, degli stock o della costosa gestione della fase logistica. Il DropShip vi permette di variare considerevolmente le vostre vendite, grazie al nostro catalogo con tantissimi prodotti presenti. Potrete, quindi, proporre in vendita con i canali a voi più graditi (vendite personali, siti, aste online, eBay, annunci su giornali, ecc), i prodotti senza acquistarli e guadagnare la differenza dal prezzo a voi riservato ed il prezzo al pubblico a cui venderete gli oggetti. Una volta ricevuto il pagamento, vi basterà inviare l'ordine a COLTIVIA.COM con il relativo saldo comprendente il totale dei prezzi riservati più le spese di spedizione, e la stessa Coltivia.com si preoccuperà di effettuare le spedizioni direttamente al vostro cliente. Registrati sul sito www.tradingplant.com ed invia una richiesta a info@coltivia.com per diventare un nostro venditore tramite il servizio di Dropshipping.

Domande Frequenti

Che cos'è il drop ship?
Il "dropship" è una forma di distribuzione mediante la quale il rivenditore, che non ha prodotti in magazzino, trasferisce gli ordini dei suoi clienti direttamente al proprio fornitore. Il fornitore consegna i prodotti ordinati direttamente al cliente finale, mentre quest'ultimo resta sempre e solo in relazione con il rivenditore.

Che tipo di benefici realizza il rivenditore?
Il rivenditore realizza un beneficio sulla differenza di prezzo tra l'acquisto all'ingrosso e la rivendita al dettaglio.
Questo sistema gli permette inoltre di allargare considerevolmente la propria gamma di prodotti.

Cosa devo fare per attivare questo servizio?

Basta essere registrato su Coltivia.comcome utente finale e inviare la tua richiesta di abilitazione, all'indirizzo info@coltivia.com.

Chi si incarica della spedizione dell'ordine?
Coltivia.com consegna i prodotti direttamente al cliente finale. Il rivenditore non interviene nel processo di consegna.

Quali sono i tempi di consegna?
Dopo che il rivenditore ha pagato l'ordine a Coltivia.com, il cliente riceve i suoi prodotti entro 5 giorni lavorativi, come dalle nostre Condizioni di Vendita.

Questo servizio è a pagamento?

No, questo servizio è completamente gratuito. Basta registrarsi sul sito Coltivia.com per beneficiare immediatamente dei nostri servizi. Ricorda però che bisogna effettuare almeno due ordini mensili per poter continuare a beneficiare del servizio Dropship

Come si effettua il pagamento dell'ordine?

Il cliente finale paga il rivenditore, il quale paga i prodotti a Coltivia.com per confermarne la spedizione.

Quali sono le varie modalità di pagamento?
Tutte le modalità di pagamento elencate nel nostro sito.

C'è una spesa minima per gli ordini effettuati?
Non ci sono spese minime da rispettare per poter beneficiare del servizio di dropship.

Esiste un prezzo di vendita consigliato?
No.

Il dropship ha un impatto sulle Condizioni Generali di Vendita?
Le nostre Condizioni Generali di vendita restano immutate: procedura di rinvio del prodotto, diritto di recesso, ecc.

Qual'è la politica del Servizio Post Vendita per i prodotti acquistati tramite dropship?
Nell'ambito del nostro accordo drop shipment, solo voi sarete in contatto con i vostri clienti. Sarà vostra premura rivolgervi direttamente a Coltivia.com per il servizio post vendita. In nessuna occasione Coltivia.com potrà essere in relazione diretta con i vostri clienti.

Come procedere in caso di problemi tecnici con il prodotto?

Nel caso in cui il cliente finale rilevi un problema sul prodotto da lui acquistato e che ciò necessiti l'apertura di un RMA ecco come procedere:
Il cliente finale rispedisce il prodotto direttamente al rivenditore (ciò però può non valere per le piante). Il rivenditore rispedisce il prodotto a Coltivia.com che si incaricherà del trattamento dello stesso e della sua rispedizione successiva al cliente.


    « torna all'elenco Info


    Altre Informazioni



    Termini e Condizioni di Vendita

    leggi tutto

    Offerte Personalizzate

    leggi tutto

    BtoB Rivenditori ed Agenti

    leggi tutto

    Dropshipping

    Il Drop Ship (noto anche come Dropship - Dropshipping - DropShipment) è un sistema ...

    Realizzazione sito web Synthetic Lab