SPEDIZIONE GRATUITA


per ordini a partire da 29 EURO

 

NEWSLETTER

News

09/01/2018

Anche a Gennaio si può...

Il periodo di piantumazione delle piante è comunemente associata alla primavera o agli inizi di Settembre. 

Corretto? Certo, ma solo in parte.

La piantumazione primaverile è specialmente consigliabile quando si acquistano piante a radice nuda. In questi casi le piante vengono letteralmente strappate dal terreno in uno stato di dormienza, dopo essere state coltivate in piena terra nei vivai. Una volta messe a dimora nel terreno, affinché attecchisca, la pianta ha bisogno di entrare subito in vegetazione. Ed il momento ideale affinché avvenga tutto questo, lo sappiamo, è la primavera.

Ma allora che differenza c'è fra le piante a radice nuda e quelle in vaso o fitocella che puoi trovare su Coltivia allora?

Le piante di Coltivia vengono coltivate in vaso e spedite con lo stesso. Non vengono mai sradicate dalle proprie zolle di terra. Per cui la pianta non ha bisogno di rinnovare il proprio apparato radicale per mantenersi e può essere messa a dimora in piena terra o lasciata in vaso fino ed eventualmente rinvasata.

Ovviamente in questo periodo è consigliabile prestare maggiore attenzione alle nostre piante, sia quelle giovani che le più adulte. Con l'abbondanza di acqua e il freddo intenso bisogna fare attenzioni a possibili attacchi funginei, marciumi e allupature. Con un po' di attenzione e i giusti rimedi però le nostre piante continueranno a cresce sane e in forze.

 

    « torna all'elenco News


    Altre News



    23/04/2018

    Come fare un Bonsai di Olivo

    leggi tutto

    05/09/2017

    Curiosità: le piante vedono meglio senza occhi.

    leggi tutto

    22/06/2017

    Giardino ed estate. Perché non preoccuparti

    leggi tutto

    Anche a Gennaio si può...

    Il periodo di piantumazione delle piante è comunemente associata alla primavera o agli inizi ...

    Realizzazione sito web Synthetic Lab